Calendario

  • 3AGO

The Royal Fireworks

Le 5 Torri, Cortina D' Ampezzo

Marco Filibeck, light designer
Beatrice Venezi, direttore
Orchestra Filarmonica Italiana
Programma
J.S. Bach: suite per orchestra n°3 BWV 1068
Ouverture
Aria
Gavotta I e II
Bourrée I e II
Giga
G.F. Handel: suite per orchestra The Royal Fireworks music HWV 351
Ouverture: Adagio, Allegro, Lentement, Allegro.
Bourrée.
La Paix: Largo alla siciliana.
La Réjouissance: Allegro.
Minuetto I e II.
La nuova partnership con Banca Generali Private, main partner dell’evento, permette di portare in uno degli scenari più emozionanti e suggestivi delle Dolomiti UNESCO, le Cinque Torri, un’evento unico nel suo genere che combina musica dal vivo, illuminotecnica e grandi interpreti internazionali nel contesto unico della perla delle Dolomiti.
Il rifugio Scoiattoli, dopo il clamoroso successo della produzione di Au Bougt des Doights per CortinAteatro 2020 curata dall’associazione Gelsomina, si prepara a vivere una nuova produzione esperenziale targata CortinAteatro: The Royal Fireworks.
Il progetto illuminotecnico creato ad hoc per l’occasione ricreerà l’idea dello spettacolo del 1749 sul Tamigi per il quale questa musica fu composta adattandolo e reinventandolo in una nuova produzione sulle pareti delle 5 torri. Ospite d’eccellenza della serata è Beatrice Venezi, testimonial di Banca Generali oltre che direttore principale ospite dall’Orchestra della Toscana e direttore principale dell’Orchestra da Camera Milano Classica. Nel 2017 è stata segnalata dal Corriere della Sera fra le 50 donne più creative dell’anno. L’anno successivo è stata selezionata dalla rivista Forbes Italia fra i 100 leader del futuro under 30.

Le 5 Torri, Cortina D' Ampezzo
Date
  • 3AGO ore 20.45