Calendario

The witches seed di Stewart copeland – Recording

CON LA FIRMA DI GRANDI ARTISTI
L’Opera nasce da un’idea di Maddalena Calderoni, ed è il frutto della collaborazione e della creatività di grandi artisti:

La musica è di Stewart Copeland. Fondatore dei Police, una carriera con oltre 60 milioni di dischi venduti e 5 Grammy Award, Stewart ha composto colonne sonore per film come Wall Street di Oliver Stone e Rumble Fish di Francis Ford Coppola.

Il libretto è opera del pluripremiato drammaturgo britannico Jonathan Moore, autore di molti lavori per il teatro, film e per la BBC tra cui il celebre “Treatment” con Gabriel Byrne.

La cantautrice Chrissie Hynde, leader del celebre gruppo The Pretenders, è autrice di alcune canzoni presenti dell’opera interpretate da una straordinaria Irene Grandi.

La regia è affidata a Manfred Schweigkofler, personaggio capace di attraversare ed interpretare i più diversi linguaggi artistici grazie a una creatività e un approggio innovativo unico.

Le video scenografie sono create da Edvige Faini, concept artist di fama internazionale che da anni collabora con i più prestigiosi studi di produzione hollywoodiani e con le più rinomate game house mondiali.

La direttrice d’orchestra irlandese Eimear Noone è stata la prima donna nella storia a salire sul podio dell’orchestra nel corso della 92° premiazione degli Oscar. Eimear è anche compositrice di alcune colonne sonore di videogiochi come World of Warcraft, tra i più venduti al mondo.