I momenti chiave dell’attività di OFI
e i contributi della stampa

Archivio Storico

Alcuni dei progetti che hanno maggiormente caratterizzato l’attività dell’Orchestra Sinfonica Italiana negli ultimi anni.

Novembre 2008

OFI è scelta per rappresentare l’Italia, insieme all’orchestra nazionale della RAI di Torino, dalla London Symphony Orchestra nell’ambito della formazione di un’orchestra di utenti della community di YouTube. OFI si trasforma quindi in un teacher online e, tramite i filmati dei propri musicisti, si affianca alle più grandi orchestre di 23 Paesi nel mondo per produrre tutorial audiovisivi destinati al grande pubblico.

Novembre 2012

OFI partecipa all’Omaggio a Jules Massenet nel centenario della morte con un certo presso la Cathedrale de Monaco.

Ottobre 2013

OFI è scelta per accompagnare Serj Tankian, versatile fondatore della rockband System of a Down, durante tre date italiane (Firenze, Padova e Roma) che portano in tour i progetti solisti del singer: “Elect The Dead Symphony”, primo album datato 2007, “Orca”, pubblicato in versione live nel giugno 2013, e “Jazz-iz Christ”, distribuito il mese successivo.

OFI sulla stampa

Le recensioni della stampa sui progetti dell’Orchestra Filarmonica italiana

(Zofingen – Svizzera, Una notte Italiana)
SUCCESSO ELVETICO PER L’ORCHESTRA PIACENTINA